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3 consigli pratici di web marketing per hotel, ristoranti e bar polyplus lab

3 consigli pratici di web marketing per hotel, ristoranti e bar

COME CAMBIANO LE REGOLE PER LA RISTORAZIONE

Le regole del marketing per hotel, ristoranti e bar sono cambiate. Prima per promuovere un locale si dovevano acquistare spazi pubblicitari sulla stampa e le radio della zona. Oggi questo non basta se il tuo ristorante o il tuo hotel non ha una buona presenza digitale poiché è principalmente in rete che i clienti cercano ispirazione.

75 %

dei clienti consulta le recensioni online per trovare il ristorante

50 %

o più delle prenotazioni online arriva da mobile

40 %

delle prenotazioni si realizza online

45 %

dei ristoranti ha una strategia online

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1. Un Sito Web per il tuo ristorante

Sicuramente sai già che avere un sito web è il primo passo per la tua presenza online. Il tuo sito deve assolutamente contenere: il pulsante di prenotazione, le informazioni sui servizi aggiornate, i dati di contatto e i link ai canali social.

Anche pubblicare le testimonianze dei clienti è importante per la promozione della tua attività.

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2. Social Network per la ristorazione

Ecco ciò di cui hotel, ristoranti e bar hanno particolarmente bisogno: una presenza social. I Social Network servono principalmente per fidelizzare i clienti passivi, ciò quelli che senza sollecitazioni non effettuano prenotazioni.

Puoi anche pubblicare foto e video della tua attività per dimostrare ai clienti quanto vali. Ci sono molti social che si possono usare, ma il più utilizzato per il marketing della ristorazione è Facebook.

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3. Pubblicità Online il tuo locale

È ora di abbandonare la vecchia e costosa pubblicità tradizionale. Puoi promuovere la tua attività creando annunci sponsorizzati per chi si trova nella tua zona nelle fasce orarie che ti interessano, e paghi solo se qualcuno visita il tuo sito per effettuare una prenotazione.

Inoltre puoi tenere aggiornati i clienti inviando email periodiche con i nuovi menù, eventi speciali e promozioni stagionali.