3 pillole di digital marketing per garage, officine e concessionari polyplus lab

3 pillole di digital marketing per garage, officine e concessionari

Le nuove esigenze dei clienti per l’Automotive

Le regole del marketing per le attività del settore automotive sono cambiate. La concorrenza è spietata: bisogna mettere il cliente al centro dell’offerta ed evidenziare tutto il valore aggiunto del tuo servizio. Se prima per promuovere la tua officina o la tua concessionaria si dovevano acquistare spazi pubblicitari sulla stampa e le radio locali, oggi questo non serve più.

Il tuo garage o la tua officina deve avere una buona presenza digitale poiché i clienti ti cercano sempre più spesso in rete.

70 %

dei clienti consulta cataloghi online prima di visitare lo showroom

+150 %

l’aumento di persone che cercano un’officina su Google

57 %

degli utenti vorrebbe poter completare l’acquisto di un’auto online

43 %

dei clienti confronta più prezzi online prima di richiedere una riparazione in officina

sito-web polypluslab marketing tentacolare

1.Un Sito Web per il tuo garage

Un sito web è il primo passo per la presenza online del tuo concessionario o garage. Ecco cosa deve contenere il tuo sito: il pulsante di prenotazione di un appuntamento con un venditore o di una consulenza tecnica, le tue informazioni aggiornate, i dati di contatto e i link ai canali social.

Anche pubblicare le testimonianze dei clienti soddisfatti è importante per la promozione della tua attività.

Non dovrai preoccuparti di tutto questo se scegli Sito Web Strategico. Fatti furbo.

social-network polypluslab marketing tentacolare

2. Social Network

La pagina social aziendale del tuo showroom, garage o officina non serve solo a raccogliere i like del tuo pubblico. Anzi deve servire principalmente per fidelizzare i clienti esistenti e comunicare un’immagine solida per il tuo marchio conquistando la fiducia dei clienti potenziali.

Ci sono molti social che si possono usare, ma il più utilizzato per il marketing dell’automotive è Facebook.

pubblicita-online polypluslab marketing tentacolare

3. Pubblicità Online

Sarà più facile promuovere il tuo showroom e la tua officina creando annunci sponsorizzati specificamente per chi si trova nella tua zona. Puoi indirizzare i tuoi annunci solo a chi ha già mostrato interesse per un determinato modello di auto o per un servizio di officina particolare.

In più puoi tenere aggiornati i tuoi clienti inviando email con i nuovi arrivi, le occasioni e le promozioni stagionali.

Certo, puoi cimentartici tu.
Oppure puoi affidarti ai professionisti scegliendo Web Marketing Serio.

polyblog