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3 pillole di digital marketing per garage, officine e concessionari
Le nuove esigenze dei clienti per l’Automotive
Le regole del marketing per le attività del settore automotive sono cambiate. La concorrenza è spietata: bisogna mettere il cliente al centro dell’offerta ed evidenziare tutto il valore aggiunto del tuo servizio. Se prima per promuovere la tua officina o la tua concessionaria si dovevano acquistare spazi pubblicitari sulla stampa e le radio locali, oggi questo non serve più.
Il tuo garage o la tua officina deve avere una buona presenza digitale poiché i clienti ti cercano sempre più spesso in rete.
dei clienti consulta cataloghi online prima di visitare lo showroom
l’aumento di persone che cercano un’officina su Google
degli utenti vorrebbe poter completare l’acquisto di un’auto online
dei clienti confronta più prezzi online prima di richiedere una riparazione in officina
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1.Un Sito Web per il tuo garage
Un sito web è il primo passo per la presenza online del tuo concessionario o garage. Ecco cosa deve contenere il tuo sito: il pulsante di prenotazione di un appuntamento con un venditore o di una consulenza tecnica, le tue informazioni aggiornate, i dati di contatto e i link ai canali social.
Anche pubblicare le testimonianze dei clienti soddisfatti è importante per la promozione della tua attività.
Non dovrai preoccuparti di tutto questo se scegli Sito Web Strategico. Fatti furbo.
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2. Social Network
La pagina social aziendale del tuo showroom, garage o officina non serve solo a raccogliere i like del tuo pubblico. Anzi deve servire principalmente per fidelizzare i clienti esistenti e comunicare un’immagine solida per il tuo marchio conquistando la fiducia dei clienti potenziali.
Ci sono molti social che si possono usare, ma il più utilizzato per il marketing dell’automotive è Facebook.
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3. Pubblicità Online
Sarà più facile promuovere il tuo showroom e la tua officina creando annunci sponsorizzati specificamente per chi si trova nella tua zona. Puoi indirizzare i tuoi annunci solo a chi ha già mostrato interesse per un determinato modello di auto o per un servizio di officina particolare.
In più puoi tenere aggiornati i tuoi clienti inviando email con i nuovi arrivi, le occasioni e le promozioni stagionali.
Certo, puoi cimentartici tu.
Oppure puoi affidarti ai professionisti scegliendo Web Marketing Serio.