polyplus lab portrait

Please rotate your device

3 utili consigli di web marketing per palestre e centri sportivi polyplus lab

3 utili consigli di web marketing per palestre e centri sportivi

Allena i tuoi sogni e il tuo business

Sei proprietario di un centro Fitness, una Palestra o un’attività legata allo sport e hai deciso di incrementare il tuo business grazie al web? Come un piano di allenamento adeguato, i nostri consigli includono diverse tecniche e passaggi graduali. Supera i tuoi limiti.

sito-web-per-visibilita polypluslab marketing tentacolare

1. Un sito web per convertire la visibilità

Il sito web ed il suo posizionamento rappresentano il primo passo da compiere per portare il tuo business online ed essere visibile a tutte le persone che, anche in questo preciso momento, stanno cercando un Centro Fitness o una Palestra nella tua zona.

Questo tipo di visibilità è solo una delle potenzialità di un sito. Per coinvolgere i tuoi iscritti dovrai trasformare l’atmosfera e l’energia del tuo centro fitness in un’esperienza digitale che metta in mostra le attività della palestra. E non dimenticare che puoi anche vendere abbonamenti, integratori ed accessori direttamente dalla tua sezione e-commerce.

blog-social-per-coinvolgere polypluslab marketing tentacolare

2. Blog e Social per coinvolgere

I tuoi potenziali clienti decidono di iscriversi nel tuo centro fitness piuttosto che in un altro basandosi su percezioni e impressioni. Conta il passaparola, ma conta anche come ti presenti ai loro occhi.

I canali per trasmettere la tua passione sono il tuo blog e la tua pagina social. In cosa è specializzato il tuo centro sportivo? Quali discipline offri o chi sono gli insegnanti? Qualche evento particolare? Raccontando la tua attività in maniera autentica potrai attirare nuovi iscritti e affezionare quelli esistenti.

app-per-i-tuoi-iscritti polypluslab marketing tentacolare

3. Un’App per i tuoi iscritti

I clienti della tua palestra e gli appassionati di fitness hanno nuove esigenze. Dovresti valutare l’idea di un’app personalizzata per i tuoi iscritti che permetta loro di registrare i progressi, effettuare le misurazioni corporee e i massimali grazie al monitoraggio dei risultati sui grafici. Così potrai organizzare al meglio tutti i report relativi agli iscritti della tua palestra: schede di allenamento, punti critici di ogni sportivo e i miglioramenti da introdurre per raggiungere gli obiettivi.

Questo ti darà una marcia in più sulla concorrenza.

Ti serve un preventivo? Contattaci al volo

Dicci chi sei e come vorresti sfruttare il potere del web:
ti faremo avere un preventivo veloce e gratuito.