polyplus lab portrait

Please rotate your device

4 suggerimenti di online marketing per cliniche e servizi sanitari polyplus lab

4 suggerimenti di online marketing per cliniche e servizi sanitari

Internet è una cura per la tua attività

Può capitare che un paziente apparentemente in forma si presenti per degli esami medici. E che gli esiti rivelino una sua patologia nascosta. Succede lo stesso a molte attività di servizi con la loro presenza online. Questo perché spesso si rimandano interventi trascurando la cura della propria immagine aziendale. Noi di PolyPlus Lab seguiamo i nostri clienti come i medici si dedicano ai loro pazienti.

messaggistica-come-piattaforma-marketing polypluslab marketing tentacolare

1. La messaggistica e il marketing

Sistemi di messaggistica istantanea come Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram sono da tempo popolari per le conversazioni di tutti i giorni. Ma la nuova tendenza è il loro utilizzo per comunicazioni in tempo reale con clienti e pazienti. Bisogna aspettarsi che nuove possibilità emergeranno da questi ed altri sistemi come i ChatBot.

contenuti-di-valore polypluslab marketing tentacolare

2. Contenuti di valore convincono i pazienti

Una tendenza significativa è la pubblicazione di contenuti autorevoli, interessati e che vale la pena condividere. Internet è la porta d’ingresso del settore sanitario. Questo perché i clienti sono sempre più spinti a cercare informazioni e consigli online e sui social prima di rivolgersi ad un professionista o ad una clinica.

personalizzare-l-offerta polypluslab marketing tentacolare

3. Personalizzare l’offerta

Il pubblico è diventato insensibile ai vecchi metodi di pubblicità e promozione. Per una strategia di marketing efficace è necessario identificare i bisogni e gli interessi del pubblico e offrire tempestivamente soluzioni. La possibilità profilazione degli utenti e le campagne retargeting fanno del marketing digitale l’opzione migliore.

video-e-dirette polypluslab marketing tentacolare

4. Video e dirette parlano meglio del testo

Il web e le piattaforme social supportano la pubblicazione di video sia registrati che in diretta. E la cosa interessante è che l’audience è molto più vasta rispetto ai contenuti di testo. Il marketing per cliniche e servizi sanitari deve passare dalla condivisione di storie e nozioni attraverso video e dirette streaming.

Ti serve un preventivo? Contattaci al volo

Dicci chi sei e come vorresti sfruttare il potere del web:
ti faremo avere un preventivo veloce e gratuito.