5 utili idee di web marketing per l’industria che produce
Il Web Marketing e la Comunicazione nell’era dell’Industria 4.0
La tecnologia ha modificato il modo in cui i clienti si relazionano con le aziende e si connettono tra di loro: ora il protagonista assoluto è il cliente. Il Web Marketing riduce la distanza tra le aziende e il consumatore finale e permette di reagire in modo efficiente ai cambiamenti del mercato e della domanda.
Se vai di fretta e non hai tempo da perdere, vai dritto al sodo. Scopri Sito Web Strategico per un approccio soft o entra nella stanza dei bottoni iniziando a fare Web Marketing Serio.
Il tuo marchio nell’Industria 4.0
Oggi fare marketing B2B per l’industria del settore manifatturiero significa rendere accessibili ai clienti informazioni e specifiche di prodotto attraverso tutti i canali. La vera sfida è fornire esperienze di marchio personalizzate per le esigenze dei clienti, nel rispetto di tutte le regole sulla protezione dei dati.
La tua immagine aziendale deve sempre trasmettere in modo fedele e integrale il valore delle persone, delle strutture e dell’offerta del tuo business.
Trasmettere un’immagine Qualità
A volte non è sufficiente essere certificati ISO 9001 perché i clienti ti percepiscano come partner di qualità e di provata esperienza.
Per raggiungere questo obiettivo occorre condividere con i clienti case studies rilevanti per la produzione, scelte inerenti le strategie aziendali, certificazioni ottenute e traguardi raggiunti attraverso un’attiva presenza social.
Il Sito Web, uno stand aperto h24
Il tuo sito web è come uno stand allestito nella fiera più grande del mondo. Con la differenza che internet non chiude mai. La tua presenza online attraverso il tuo sito web è un tassello fondamentale per guadagnare la fiducia dei clienti mostrando un’immagine affidabile della tua azienda.
I nuovi clienti che magari hanno sentito parlare della tua azienda ti cercheranno sul web prima ancora di contattare il tuo ufficio vendite. Non deluderli.
Fai lavorare il web per la tua azienda
La pubblicità si fa online. Se vuoi costruire brand awareness, attirare nuovi clienti, incrementare le vendite oppure fidelizzare i tuoi clienti, abbiamo quello che fa per te.
Con Google Ads puoi raggiungere i tuoi clienti proprio quando cercano i prodotti e i servizi che offri. E con i Social Media ti mostri solo a chi è interessato al tuo settore. Con la pubblicità online paghi solo se un cliente fa click per visitare il tuo sito web, per chiamarti o richiedere un appuntamento. Paghi solo quando funziona.
Sei in regola per la GDPR?
Il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR) si applica a tutte le aziende che hanno clienti nell’Unione Europea. Se vuoi fare marketing o se hai semplicemente un sito web, ci sono requisiti da rispettare per non incorrere nelle sanzioni. La normativa è piuttosto vaga ma le indicazioni per la compliance sono rigorose:
– Obbligo di informare l’utente in modo chiaro sulle modalità e lo scopo della raccolta di dati (anche solo l’email)
– Raccogliere sempre il consenso esplicito dell’utente per il trattamento dei dati
– Pesanti limitazioni al trattamento automatizzato dei dati personali
– Criteri per il trasferimento di dati al di fuori dell’UE