polyplus lab portrait

Please rotate your device

Basi di online marketing per artigiani di panificazione, pasticceria e gelato polyplus lab

Basi di online marketing per artigiani di panificazione, pasticceria e gelato

Digital Marketing: la ciliegina per il successo

Sei certamente orgoglioso della tua attività di pasticceria, gelateria o panificio artigianale. Ma hai pensato a una strategia di marketing per promuoverla? Ecco per te alcuni spunti per pubblicizzare e dare una spinta la tua attività commerciale: tra un ricciolo di cioccolato e un po’ di crema, una spolverata di web marketing ci sta proprio bene. Soprattutto perché ti permettere di farti conoscere ed aumentare il numero di prenotazioni e di clienti.

Qualche consiglio apposta per te

Il commercio alimentare, soprattutto artigianale, sta vivendo un momento di rinnovato interesse grazie al crescente numero di consumatori di prodotti più ricercati e a una maggiore consapevolezza per la qualità. Ecco qualche consiglio su come sfruttare il web per approfittare di questo momento favorevole e migliorare gli affari del tuo panificio, pasticceria o gelateria.

sito-web polypluslab marketing tentacolare

1. Un Sito Web per la tua attività

Un sito web è il primo passo per costruire una comunicazione efficace. Per un’attività artigianale va bene anche un sito vetrina che si limita a rendere esplicite quelle informazioni che tutti cercano e che non sempre trovano, sulla tua pasticceria. Per esempio dove sei, i tuoi orari, i tuoi servizi particolari e prodotti specifici.

social-media polypluslab marketing tentacolare

2. La tua produzione sui Social Media

Se il sito è a posto, devi renderti presente sui social. Sono il mezzo migliore per far arrivare un messaggio promozionale a chi si trova nella zona della tua attività. Puoi anche stimolare i desideri (e l’acquolina in bocca) delle persone pubblicando le foto della tua produzione. I clienti spesso scattano foto al cibo che stanno consumando, facendoti pubblicità gratuita.

vendi-online polypluslab marketing tentacolare

3. Vendi anche online

È sempre più comune la tendenza di farsi portare il cibo a casa, o almeno di ordinare il ritiro con un semplice click. Nonostante questo, sono ancora poche le attività di gastronomia artigianale come pasticcerie e gelaterie che offrono questo servizio. Per aumentare le prenotazioni ti serve una buona newsletter per raggiungere i clienti esistenti e quelli potenziali, e inviare loro notizie e promozioni personalizzate.

Ti serve un preventivo? Contattaci al volo

Dicci chi sei e come vorresti sfruttare il potere del web:
ti faremo avere un preventivo veloce e gratuito.