Candidature

Cercasi braccio destro

Sei alla ricerca di una professione con grandi prospettive di crescita, formazione di alto livello e ottime possibilità di guadagno?

Polyplus Lab è una online marketing agency nata a Lugano 3 anni fa da 3 giovani ragazzi sotto i 30 anni.

Il nostro core business è la creazione di strategie di marketing online per piccole e medie imprese, con l’obiettivo di aumentarne margini e fatturato

Dopo questi anni di rapida crescita non possiamo più gestire tutto noi quindi cerchiamo qualcuno che subentri gradualmente in azienda e che, dopo un’adeguata e ferrea formazione, ne prenda in mano la gestione operativa. Il nostro obiettivo finale è farti diventare (con il tempo) il CEO di PolyPlus Lab.

Non è richiesta nessuna particolare esperienza né skills tecniche specifiche, in quanto vogliamo qualcuno che si adatti al nostro metodo di lavoro e partendo da zero. Dato che siamo giovani anche noi, cerchiamo qualcuno che abbia idealmente tra i 20 e i 25 anni.

L’età non rappresenta un requisito importante quanto le caratteristiche richieste, che invece sono fondamentali. È inutile che ci invii la candidatura se non ti rispecchi nei seguenti punti. Se invece sei fuori da questo range di età ma corrispondi al profilo che cerchiamo, sentiti libero di inviare la candidatura.

Devi assolutamente avere ambizione, voglia di metterti in gioco, e capacità di problem solving.

Cerchiamo una figura assolutamente long-term con cui instaurare una seria relazione professionale e di fiducia che ci possa fare da assistente prima per poi sostituirsi gradualmente a noi in tutte quelle questioni di routine aziendale che non possiamo più gestire, come ad esempio:

  • Gestire email/telefonate dei clienti
  • Creazione di preventivi
  • Gestire piccole campagne pubblicitarie online
  • Creare e pubblicare post nei canali social
  • Gestire l’aggiornamento dei siti web dei nostri clienti
  • Ricerca di nuovi clienti
  • Gestione del rapporto con i collaboratori freelance

Insomma dovrai fare un po’ di gavetta all’inizio ma la prospettiva è quella di affidarti il ruolo di CEO, con tutte le responsabilità e i vantaggi della posizione.

Caratteristiche richieste

1 - Ambizione e motivazione fuori dalla norma: qui si va sulla luna

Siamo persone estremamente ambiziose e ci serve gente come noi, noi non ci sediamo ma siamo sempre in corsa: il denaro non dorme mai. E tu dovrai correre con noi.

Se invece stai cercando un lavoro perché ti obbligano i genitori, perché il lavoro nobilita l’uomo, perché ti servono soldi o perché devi occupare le giornate: davvero, lascia stare.

La tua retribuzione sarà legata alla crescita che offrirai all’agenzia, quindi capisci da solo che se vuoi sederti e rilassarti non siamo il posto che fa per te.

2 - Dedizione allo studio e alla crescita personale

Se hai capito che a scuola non ti hanno insegnato praticamente nulla di vendibile sul mercato e tutto quello che si deve sapere per avere successo monetario nella vita bisogna studiarlo autonomamente e soprattutto senza mai fermarsi, sei la persona adatta.

Il nostro mercato è uno dei più dinamici: ad esempio gli algoritmi di Google e Facebook cambiano ogni settimana e bisogna stare sempre sul pezzo per rimanere concorrenziali. Dovrai quindi sempre studiare e aggiornarti: se non ha già questa abitudine, non potremo certo insegnartela noi.

Se uno che legge, guardi video, segui corsi online di marketing o altro tipo di crescita personale, inviaci la candidatura. Se preferisci guardare temptation island, passare tutte le serate al bar e vivere la vida loca lascia stare.

3 - Precisione chirurgica

Non ti deve scappare un dettaglio, una deadline, un appuntamento, un niente. Non possiamo permetterci errori sulle cose basilari.

4 - Capacità di co-pensare

Dopo un po’ di tempo sarai in grado di leggerci nel pensiero e capire cosa fare prima che te lo diciamo. Dovrai imparare a co-pensare con noi. Non ci piace chi esegue gli ordini ma chi ha sempre nuove idee. Ci piace chi ha sesto senso.

5 - Educazione e cultura di fondo

Questo vuol dire che bisogna sapersi relazionare con ogni tipo di figura senza perdere la calma e il sangue freddo. Non ci piacciono le teste calde. Devi sapere quando tirare fuori i “cosiddetti” e capire quando non tirarli fuori.

6 - Inglese fluente

Se non conosci l’inglese non puoi lavorare online. Ma vah?

Come abbiamo detto, non serve che tu abbia particolari conoscenze pregresse MA, se conosci già il mondo del web marketing, se parole come Google Ads, Facebook Ads, funnel, SEO, SEM, newsletter ti suonano familiari, tanto meglio.

Vantaggi di questa posizione

1 - Conoscerai tutti gli aspetti gestionali di una online marketing agency. Vedere il dietro le quinte ti porterà in brevissimo tempo ad essere un consulente di web marketing esperto e potrai vantare un’esperienza che davanti agli occhi giusti vale più di un master universitario.

2 - Sarai supportato e accompagnato da consulenti esperti. Un ambiente di questo tipo, oltre ad essere fortemente motivazionale, ti porterà ad una formazione e perfezionamento sistematici, garantendoti così nozioni sempre aggiornate.

3 - Lavorerai in un ambiente giovane ed estremamente frizzante e stimolante, da noi potrai sempre esprimerti e liberare le tue idee e la tua creatività.

4 - Avrai una gestione libera del tempo, organizzerai gran parte la tua giornata lavorativa a tuo piacimento e senza orari. Potrai lavorare quasi sempre da casa.

5 - Entri nella famiglia Polyplus. Con tutti i benefici che ciò comporta e che non spiegheremo qui. Giusto per farti capire di cosa parliamo devi sapere che l’online marketing è solo uno dei nostri business. Siamo molto attivi e intraprendenti, avviamo sempre nuovi progetti e non è detto che tu non possa essere inserito anche in uno di questi.

6 - Avrai una carta di credito personale per le spese di business e una sim telefonica aziendale.

7 - Il lavoro è fortemente vario e dinamico, ogni giorno farai cose diverse. Non è un lavoro da “routine”.

8 - Retribuzione davvero meritocratica con potenziale di guadagno illimitato. Il tuo obiettivo sarà far crescere PolyPlus: se lo farai ti pagheremo di più. In pratica ti ricompenseremo in percentuale come se ricevessi dei veri e propri dividendi aziendali.

Se supererai la selezione avremo modo di definire nel dettaglio condizioni, percentuali e trattamento economico.

Importante: evita di inviare curriculum di facciata di 10 pagine, piuttosto scrivici due righe sensate su di te e perchè saresti la persona adatta a questo ruolo.