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Consigli web pratici per il commercio al dettaglio online

Hai notato il cambiamento?

13 milioni

i pacchi che Amazon spedisce nel mondo ogni giorno

+27 %

la crescita annua del commercio online in Europa

C’è poco da fare. Il commercio al dettaglio si sta spostando sempre più su internet. Per reggere la concorrenza di Amazon e dei colossi delle vendite al dettaglio bisogna agire in fretta e bene. Se sei un commerciante e vuoi dare una svolta alla tua attività dovresti pensare seriamente alla tua presenza online.

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1. Siti Web E-commerce

Cosa cambia con un e-commerce? Semplice, puoi vendere ad ogni ora del giorno e a persone in qualsiasi luogo nel mondo.

Se vendi articoli comuni potrai risparmiare tempo e denaro abbandonando progressivamente le strutture fisiche per quelle online. E se vendi prodotti di nicchia ti sarà più facile raggiungere i tuoi clienti. Il commercio online non sa cosa sia la crisi.

Le caratteristiche di un e-commerce efficace

NAVIGABILE DA TUTTI I DISPOSITIVI

Non puoi perderti i molti clienti che visitano il nostro negozio da dispositivi mobile. Il tuo e-commerce deve garantire una buona esperienza di acquisto da tutti i dispositivi.

RECENSIONI E COMMENTI

Deve mostrare la realtà e la solidità della tua attività. Oltre ai dati e le informazioni aziendali devi mostrare le recensioni e commenti dei clienti soddisfatti.

SISTEMI DI PAGAMENTO AFFIDABILI

I clienti saranno più propensi a completare un acquisto se si sentiranno tutelati da sistemi di pagamento sicuri e dalle tue politiche di reso.

PRESENTAZIONE DETTAGLIATA

Se la presentazione del prodotto non è dettagliata e il cliente potrebbe farsi prendere dai dubbi. Foto e dettagli lo convinceranno ad acquistare.

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2. Pubblicità online

La pubblicità si fa online. Se vuoi attirare nuovi clienti, incrementare le vendite, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti, abbiamo quello che fa per te. Puoi promuovere i tuoi prodotti creando annunci sponsorizzati per un pubblico selezionato, dedicando offerte speciali secondo i gusti e le preferenze di ciascuno.

E puoi tenere aggiornati i clienti esistenti inviando email con novità, eventi speciali e promozioni.

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