
Consigli web pratici per il commercio al dettaglio online
Hai notato il cambiamento?
i pacchi che Amazon spedisce nel mondo ogni giorno
la crescita annua del commercio online in Europa
C’è poco da fare. Il commercio al dettaglio si sta spostando sempre più su internet. Per reggere la concorrenza di Amazon e dei colossi delle vendite al dettaglio bisogna agire in fretta e bene. Se sei un commerciante e vuoi dare una svolta alla tua attività dovresti pensare seriamente alla tua presenza online.

1. Siti Web E-commerce
Cosa cambia con un e-commerce? Semplice, puoi vendere ad ogni ora del giorno e a persone in qualsiasi luogo nel mondo.
Se vendi articoli comuni potrai risparmiare tempo e denaro abbandonando progressivamente le strutture fisiche per quelle online. E se vendi prodotti di nicchia ti sarà più facile raggiungere i tuoi clienti. Il commercio online non sa cosa sia la crisi.
Ingolosito? Anche per un e-commerce, conviene pensare ad un Sito Web Strategico.
Le caratteristiche di un e-commerce efficace
Navigabile da tutti i dispositivi
Non puoi perderti i molti clienti che visitano il nostro negozio da dispositivi mobile. Il tuo e-commerce deve garantire una buona esperienza di acquisto da tutti i dispositivi.
Recensioni e commenti
Deve mostrare la realtà e la solidità della tua attività. Oltre ai dati e le informazioni aziendali devi mostrare le recensioni e commenti dei clienti soddisfatti.
Sistemi di pagamento affidabili
I clienti saranno più propensi a completare un acquisto se si sentiranno tutelati da sistemi di pagamento sicuri e dalle tue politiche di reso.
Presentazione dettagliata
Se la presentazione del prodotto non è dettagliata e il cliente potrebbe farsi prendere dai dubbi. Foto e dettagli lo convinceranno ad acquistare.

2. Pubblicità online
La pubblicità si fa online. Se vuoi attirare nuovi clienti, incrementare le vendite, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti, abbiamo quello che fa per te. Puoi promuovere i tuoi prodotti creando annunci sponsorizzati per un pubblico selezionato, dedicando offerte speciali secondo i gusti e le preferenze di ciascuno.
E puoi tenere aggiornati i clienti esistenti inviando email con novità, eventi speciali e promozioni.
Se le possibilità dell’online marketing ti affascinano, hai buon fiuto. Scopri Web Marketing Serio e inizia a fare profitto col tuo e-commerce.