Stai per spendere $$$ per un Sito Web?
Aspetta un momento!

Ci sono tanti modi di iniziare una presenza online.

Non sempre il sito web è il primo passo da fare.

Prima di lanciarti in braccio ad una web agency per un Sito Web o una Campagna Google, dovresti porti qualche domanda. Nella nostra Consulenza Analytica troverai le risposte che cerchi.

Consulenza Analytica Polyplus Lab Lugano

Consulenza Analytica

Qui trovi un esempio della strategia e analisi che i nostri clienti ricevono durante la nostra Consulenza Analytica.

1 - Hai ben chiaro il tuo obiettivo?

Prima di iniziare a correre, devi stabilire qual è il traguardo. Solo così, alla fine della corsa, potrai dire di essere arrivato.

Potresti avere un prodotto da vendere online, un servizio per cui i clienti devono fissare un appuntamento oppure un’offerta per cui vuoi ricevere richieste di preventivo. Solo quando hai chiaro quello che vuoi, puoi iniziare a lavorare per ottenerlo.

2 - Conosci il tuo target di clientela?

Questo passaggio è fondamentale. È importante definire accuratamente il tuo target e quindi capire a quali segmenti della popolazione ti devi rivolgere.

La tua esperienza unita alla nostra analisi di mercato online, ti permette di categorizzare il tuo target in base al sesso, all’età, all’area geografica, agli interessi, ai comportamenti ed alle abitudini di acquisto.

3 - Hai ben chiaro il tuo margine di profitto?

Alcune domande sono scomode, ma un vero consulente non ha paura di farle. Il tuo margine di profitto è il fattore chiave su cui costruire una strategia.

Per dimensionare la tua potenza di fuoco e stabilire la solidità del tuo business è indispensabile fare i conti della serva. La matematica non mente e per far sì che un investimento possa garantire un ritorno adeguato, ci devono essere i numeri.

4 - Quali strategie di vendita sono utili per te?

È vitale che tutti gli elementi siano orientati alla medesima strategia. La nostra consulenza coinvolge tutti gli aspetti del tuo business model.

La nostra analisi di mercato potrebbe indicare che devi alzare i prezzi. Oppure potremmo suggerirti di fare un’offerta speciale in un dato periodo. O ancora di aggiungere servizi e prodotti per attuare una strategia di cross-selling e up-selling.

5 - Un sito web è la tua priorità?

Un sito web non è la priorità quando si comincia una strategia online. Spesso infatti un sito non permette da solo di raggiungere un obiettivo di conversione.

Abbiamo clienti che hanno ottenuto volumi di vendita eccezionali solo con una pagina social e qualche campagna ben fatta. Ed hanno realizzato un sito web solo dopo aver ottenuto i primi risultati. Sei ancora sicuro di aver bisogno di un sito web come prima cosa?

6 - È meglio Google, Facebook o Instagram?

È come chiedere "È meglio l’aereo, il treno o l’auto?"
Ovviamente dipende da dove devi andare e da quanto tempo puoi impiegarci.

Con la nostra Consulenza Analytica scoprirai quali canali sono più adatti a rivolgersi ai diversi tipi di domanda commerciale per il tuo prodotto o servizio. Scoprirai come è meglio ripartire il tuo budget di sponsorizzazione per intercettare la domanda cosciente e quella latente.

7 - Sei nell’ottica di fare un investimento?

Questa dovrebbe essere la premessa. Anche online nessuno regala niente e bisogna pianificare ogni investimento.

Realizzare una strategia di online marketing come definita dalla nostra Consulenza Analytica, significa fare un investimento. Non è una spesa a fondo perduto ma neanche un trucco per guadagnare in fretta. Solo un investimento oculato porta un ritorno (ROI) in tempi ragionevoli.

8 - Lo sai che là fuori è una jungla?

Chiudiamo con una riflessione che può spaventare. La concorrenza in qualsiasi mercato è ormai spietata, anche online.

Là fuori ci sono migliaia di aziende che investono in online marketing. Alcune di queste investono cifre milionarie. A te magari interessa competere solo con aziende della tua stessa “categoria” ma ciò non significa che questo si possa fare con pochi spiccioli.

Ti si sono rizzate le antenne?

È più che normale, questi argomenti suscitano sempre entusiasmo e curiosità.
Rivediamo insieme perché ti serve la nostra Consulenza Analytica:

  • hai accesso ad un’analisi di mercato fatta con strumenti non disponibili ai profani

  • analizziamo insieme il tuo business e la sua sostenibilità

  • definiamo insieme il profilo del tuo target di clientela

  • scopri le migliori strategie di vendita per te (offerte/cross-sell/up-sell)

  • capisci se un sito web ti serve veramente oppure no

  • scegli il canale di sponsorizzazione più adatto

  • ripartisci in maniera ottimale il tuo budget Facebook, Google...

Come vedi non siamo una Web Agency.
Certo, realizziamo anche siti web e campagne sponsorizzate, ma non ci limitiamo a questo.

A chi è dedicata la Consulenza Analytica?

Ti consigliamo di richiedere la nostra consulenza solo se:

  • hai una PMI o sei un libero professionista
  • hai un obiettivo chiaro per il tuo business
  • sai che il marketing è un investimento

Ti ricordiamo che la nostra Consulenza Analytica NON È una sessione di vendita.

Lo scopo della Consulenza Analytica non è “ruzzarti” un acquisto ma proporti la soluzione di online marketing più adatta al tuo caso (se esiste). Sarai poi tu a decidere se proseguire.

I nostri clienti 100% soddisfatti parlano per noi.

Dal 2018 aiutiamo pmi e professionisti a trovare clienti e a dare una spinta agli affari online.

"Polyplus Lab gestisce la comunicazione online, i nostri canali social e campagne sponsorizzate della nostra galleria d'arte internazionale. Ho trovato un team giovane ma professionale e orientato ai risultati."

Boris Mancastroppa - Dondè Art Gallery, Lugano, Vienna, Tokyo, Monte Carlo

"Ci siamo rivolti al team giovane e dinamico di PolyPlus Lab per dare una rinfrescata alla brand identity del nostro studio fiduciario. Siamo molto soddisfatti del risultato, ci voleva proprio."

Patrick Rosario - Futura Family Office, Palazzo Mantegazza Lugano

"I ragazzi di Polyplus Lab mi hanno fatto fare la pace con il web marketing, Facebook e i social. Con la loro esperienza del settore, pazienza, disponibilità e puntualità mi hanno permesso di capire e applicare le potenzialità di questi strumenti per incrementare il mio business. L’entusiasmo di Stefano, Luca, Mattia e il loro team è contagioso. E detto da una che lavora nell’advertising da 30 anni, credo non sia scontato. Li consiglio vivamente."

Paola Medeot - Kayak Adv, Milano

"Ci siamo affidati per la gestione della SEO della nostra azienda e per la realizzazione di alcune campagne su Facebook e siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto dal team di Polyplus Lab. Consigliatissimo."

Luigi Bernaschina - Ticino Confronti, Novazzano

"Ci siamo rivolti a Polyplus Lab per la creazione del nostro nuovo sito internet. Abbiamo trovato personale serio, competente e chiaro. In poco tempo sono riusciti a creare un sito internet innovativo e funzionale, siamo molto contenti del risultato."

Luisa Noseda - Carrozzeria Edo, Riva San Vitale

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La Consulenza Analytica consiste in un incontro di 1 ora presso i nostri uffici in Via Clemente Maraini 21 a Lugano.

La Consulenza Analytica non ti obbliga in alcun modo e potrai decidere di utilizzare le informazioni ricevute come meglio vorrai.

La Consulenza Analytica è completamente GRATIS.
Ma solo per 5 clienti ogni mese.

Questo perchè seguiamo personalmente i nostri clienti in ogni fase del lavoro e offriamo un servizio decisamente sartoriale. Preferiamo seguire un numero limitato di progetti dedicandovi tutte le risorse necessarie. Pochi ma buoni.

Abbiamo deciso di offrire 5 ore di consulenza gratuita ogni mese per permettere a più persone possibile di provare il nostro servizio e testarne l'efficacia.

Se sei curioso e vuoi provare il nostro servizio, non hai più scuse!

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