Un sito web insolito per un’esperienza che superi la presentazione aziendale.

Aaura è una realtà attiva nel campo della consulenza dedicata alla gestione finanziaria e patrimoniale di persone fisiche.

Settore

Studi Professionali

Obiettivi

Branding

Un percorso guidato per l’utente.

Più che ad un sito web aziendale, la direzione di Aaura Consulting era interessata a realizzare un percorso per l’utente il più possibile guidato. È così che è nata l'architettura delle pagine web del sito Aaura, in cui la navigazione è vincolata ad un ordine ed un criterio precisi. La sfida maggiore è stata conciliare questa richiesta ai moderni requisiti di user experience.

Filosofia aziendale distillata in poche pagine.

Il percorso di navigazione proposto dal sito web Aaura è stato pensato per introdurre gradualmente l’utente ai principi caratterizzanti la filosofia aziendale. È un cammino ed un invito alla riflessione, in cui domande provocatorie e citazioni sono utilizzati come spunti per spingere il visitatore ad interrogarsi sulla propria situazione personale.

Distinguersi attraverso l’originalità.

Questa scelta così anticonvenzionale è stata dettata dalla volontà di distinguere Aaura da qualsiasi altro brand di consulenza finanziaria o patrimoniale. In effetti il settore è decisamente competitivo e un sito ad impostazione classica non avrebbe saputo trasmettere in pieno l’approccio originale alla gestione finanziaria, caratteristico di Aaura.

Professionisti seri e capaci, sanno comprendere le esigenze dei clienti e implementarle con consigli accurati e puntuali. Il risultato è assolutamente top. Consigliatissimi.

Mauro B. - Aaura Consulting

Una scelta ambiziosa ma ben studiata.

Certamente la decisione di optare per un percorso prettamente filosofico ed astratto rispetto alla presentazione puntuale dei prodotti e servizi offerti è ambiziosa. Questo non ha mancato di suscitare in noi una naturale perplessità che però abbiamo immediatamente superato nel denotare la dedizione e lo studio dedicato da Aaura nella definizione di questa strategia.

Web design

Copywriting

Branding

Superare l’ostacolo della diffidenza.

L’ostacolo più grande da superare quando si propongono i servizi tipici del settore finanziario è la diffidenza delle persone. Il messaggio sottinteso dal percorso proposto nel sito di Aaura è un invito a prendere contatto e parlare direttamente con un consulente, senza però fare fastidiose pressioni esplicite sull’utente.