Un e-commerce per vendere online prodotti decisamente di confine.

Border Weed è un progetto innovativo sulla coltivazione e commercializzazione di Canapa Sativa legale. La produzione avviene in Italia, molto vicino al confine Svizzero.

Settore

Floricoltura

Obiettivi

Vendita Online

L’implementazione di una grafica ad hoc.

La fase di design che come sempre precede la realizzazione del sito web e-commerce, è stata affidata in questo caso ad una nostra partner che si occupa di layout grafici ad hoc. Questo dimostra la nostra capacità di integrare nel nostro team tutte le competenze e le skill necessarie, anche attingendo al nostro network di collaborazioni.

E-commerce semplice ma flessibile.

Lo scopo primario della presenza online di Border Weed è ovviamente la vendita online dei diversi prodotti. In effetti il catalogo non è molto vasto, mentre sono molte le offerte e le promozioni speciali che si susseguono durante l’anno. Per questo motivo, la semplicità del sistema di e-commerce è stata bilanciata da una elaborata soluzione per la gestione in autonomia.

1800+

visualizzazioni di pagine

800

keywords posizionate

~10/mese

volume di vendita medio

I limiti delle policy di Google e Facebook.

La tipologia di business e di prodotti offerti da Border Weed rappresenta un caso particolarmente spinoso. Nonostante la legislazione consideri completamente legale la commercializzazione di canapa sativa a basso contenuto di THC, le policy di alcune piattaforme come Facebook e Google non fanno distinzioni e pongono limitazione alla possibilità di attivare campagne sponsorizzate.

Il nostro business è cominciato come un’idea tra amici. Grazie al prezioso supporto di PolyPlus Lab siamo riusciti a strutturare un ottimo sito web con negozio online e a raggiungere una discreta platea di clienti, nonostante le limitazioni imposte da Google.

Mattia B. - Border Weed

Un mercato nuovo, tutto da esplorare.

Nonostante i limiti di Facebook e Google che precludono la possibilità di attivare campagne con traffico a pagamento, il mercato della canapa legale offre molte possibilità tutte da esplorare. Per questo motivo, una presenza online organica combinata ad eventi e fiere offline, ha rappresentato la strategia più percorribile per raggiungere gli obiettivi di business.

Web design

E-commerce

Strategia

Una collaborazione a stretto giro.

Normalmente gli e-commerce tendono ad avere pagine web scarne in quanto a contenuti testuali. In questo caso, la strategia prevista per un posizionamento organico richiedeva una particolare attenzione nella stesura di contenuti originali e ottimizzati SEO. Per questo, la collaborazione a stretto giro con Border Weed è stata fondamentale, data la materia delicata e specifica.