Un progetto orientato ai risultati,
in un settore altamente competitivo.

Cassa Malati Online è il progetto online di un consulente assicuratore con una discreta esperienza sul campo. L’idea è quella di sfruttare l’online marketing per raggiungere potenziali clienti a cui offrire una consulenza finalmente onesta ed adeguata.

Settore

Assicurazioni

Obiettivi

Branding, Lead Generation

La landing page
che si crede un sito web.

Il progetto Cassa Malati Online nasce come una landing page, ovvero una pagina web piuttosto semplice che ha lo scopo di fare da punto di atterraggio per una campagna di sponsorizzazione a pagamento. Successivamente il successo di quell’azione di marketing ha portato il fondatore di CMO a realizzare il sito strutturato che si vede oggi.

Informazione utile,
pura e diretta.

Qui si è distillata la pura essenza di un sito web pensato come un percorso di formazione e informazione per la generazione di contatti di clienti potenziali. Il cliente non voleva né fronzoli né pasticci ma solo una comunicazione pulita e diretta. I capitoli e la struttura del sito web sono stati cuciti sulla storia ed all’obiettivo del cliente.

+5000

visite al sito web

200+

leads generati

1000%

ritorno sulla spesa pubblicitaria

Patti chiari
e amicizia lunga.

Ogni landing page ha bisogno di un gancio importante. In questo caso, il fondatore di Cassa Malati Online aveva un’interessante sponda data dall’aver partecipato alla celebre trasmissione Patti Chiari in qualità di difensore dei consumatori. Certamente un elemento di trust importante su cui improntare la costruzione di un rapporto di fiducia con i potenziali clienti.

Dal 2018 ad oggi sono stato seguito da PolyPlus Lab per sito, crm e campagne marketing. Mi hanno inoltre supportato per la creazione del brand che corrisponde a pieno alla mia filosofia professionale. Quando sei agli inizi, il budget è limitato ma abbiamo ugualmente trovato il modo di lavorare ottenendo ottimi risultati dalle campagne.

Ivan B. - Cassa Malati Online

Una strategia che ha segnato un cambio di passo.

Quando abbiamo attivato le sponsorizzazioni per la prima volta, nessuno dei concorrenti di CMO stava seguendo una strategia simile in Ticino. Il panorama dei consulenti assicurativi era legato ad un passaparola fin troppo personale o ai grandi portali anonimi. L’idea che anche un piccolo consulente può sponsorizzarsi online ha segnato un cambio di passo decisivo.

Web design

Landing pages

Facebook Ads

Strategia

Branding

Google Ads

Anche un portale assicurativo web based.

Oltre alla realizzazione di una landing page prima e di un sito istituzionale poi, ci siamo occupati della progettazione ed implementazione del portale gestionale CMOnet. Questo non è altro che un’interfaccia web based per la gestione di tutte le comunicazioni tra consulenti e clienti, necessarie alla prestazione dei servizi assicurativi di CMO.

+350k

impression sui canali social

100x

ROI il primo anno

3/mese

campagne sponsorizzate multicanale attive