Una galleria digitale per vendere
anche online opere d’arte uniche.

La galleria d’arte Dondè raccoglie l’eredità del maestro della faux art, Daniele Dondè, rilanciando la produzione di opere originali ed uniche, apprezzate in tutto il mondo.

Settore

Galleria d'Arte

Obiettivi

Vendita Online

Un sito web unico
e su misura.

La proprietà della galleria si è rivolta a noi per la prima volta nella speranza di poter aggiornare e personalizzare il loro vecchio sito web che era realizzato attraverso una piattaforma standard. Fin da subito si è resa chiara l’esigenza di avere una presenza online ed un e-commerce completamente personalizzato e realizzato su misura per la galleria.

E-commerce e galleria d’arte virtuale.

Lo scopo primario della presenza online di Dondè Art Gallery era quello di rendere possibile in tutto il mondo l’acquisto delle opere d’arte del maestro attraverso una piattaforma e-commerce. Il risultato finale è molto più di questo: una galleria digitale che permette di esplorare dinamicamente le diverse collezioni e partecipare ad una vera e propria asta facendo offerte e acquistando online.

+1000%

visite al sito web

~5/mese

opere d’arte vendute online

1Mio+

visualizzazioni video

L’ideale per Facebook e Instagram.

Opere d’arte così originali sono l’oggetto ideale per un’attività di sponsorizzazione attraverso Instagram e Facebook Ads. Anche la tipologia di domanda per questo tipo di beni essenzialmente luxury si sposa bene con questi canali che infatti hanno portato un incremento netto delle vendite online, direttamente proporzionale al flusso di visitatori online ed offline.

Polyplus Lab gestisce la comunicazione online, i nostri canali social e campagne sponsorizzate della nostra galleria d'arte internazionale. Ho trovato un team giovane ma professionale e orientato ai risultati.

Boris M. - Dondè Art Gallery

Strategia di online marketing integrata.

Una galleria d’arte come Dondè Art vive di eventi esclusivi e presentazioni che si svolgono in tutto il mondo: da Monte Carlo a Zurigo, da Vienna a Tokyo. La strategia adottata per aumentare il flusso di visitatori anche in questi contesti offline combina diversi canali social, traffico a pagamento e l’invio di newsletter per l’email marketing.

Web design

Ecommerce

Strategia

Instagram

Email Marketing

Facebook Ads

Una collaborazione a performance.

Dopo i primi mesi di successi e di crescita costante, abbiamo proposto a Dondè Art Gallery di passare ad una forma di collaborazione a performance. Così abbiamo abbandonato il modello a canone mensile per passare ad una retribuzione proporzionale alle vendite realizzate: l’esempio perfetto di trasparenza e di collaborazione che ci ha permesso di metterci direttamente in gioco.

6000+

follower sul profilo Instagram

3Mio

visualizzazioni sui profili social

+500%

ritorno sull’investimento pubblicitario