Portare efficacemente online la varietà di servizi di una realtà locale.

Edo Carrozzeria è una tipica realtà familiare caratterizzata da una direzione multigenerazionale, in cui la passione e l’esperienza dei genitori incontra la spinta dei figli all’innovazione.

Settore

Servizi per l’auto

Obiettivi

Branding, Lead Generation

Una sfida all’innovazione.

Il settore di Edo Carrozzeria è storicamente legato ad un approccio locale e personale, soprattutto quando si parla di acquisizione di nuovi clienti. La spinta introdotta dalla nuova generazione in azienda, richiedeva invece una presenza online ben architettata che permettesse di costruire la base per azioni commerciali future.

Presentare tutti i servizi con chiarezza.

In questo particolare caso, la conversione online non era l'obiettivo primario. La priorità di Edo Carrozzeria era rinfrescare l’immagine commerciale e iniziare a dare risalto a quei servizi secondari ma importanti per l’azienda, come il restauro e il noleggio di auto d’epoca. Non sempre un sito web deve essere “spinto”.

50+

keyword posizionate

+150%

visite al sito web

70+

contatti ricevuti annualmente dal sito web

L’integrazione di un e-commerce.

Fin dal principio del progetto era chiara la necessità di predisporre un’integrazione per l’e-commerce. La vendita online di parti di ricambio, auto d’epoca o d’occasione era infatti uno dei nuovi servizi pianificati da Edo Carrozzeria. Il risultato è stato un bilanciato compromesso tra un sito web istituzionale ed un vero e proprio portale per la vendita online.

Ci siamo rivolti a Polyplus Lab per la creazione del nostro nuovo sito internet. Abbiamo trovato personale serio, competente e chiaro. In poco tempo sono riusciti a creare un sito internet innovativo e funzionale, siamo rimasti molto contenti del risultato!

Luisa N. - Edo Carrozzeria

Posizionamento organico e SEO.

Lo studio preliminare della concorrenza per le parole chiave legate al settore di Edo Carrozzeria ha evidenziato che c’era spazio per una scalata ai motori di ricerca. Per questo motivo la stesura dei testi delle pagine web è stata realizzata con un’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il risultato concreto sono le numerose richieste organiche ricevute dal sito web.

Web design

SEO

E-commerce

Le evoluzioni ed espansioni continuano.

La soluzione tecnica adottata per la realizzazione del sito web di Edo Carrozzeria è flessibile e scalabile. Questo ci ha permesso di introdurre espansioni ed evoluzioni alla versione originale del sito web, senza difficoltà e con costi contenuti per il cliente. Questa continua evoluzione è tutt’ora in corso e rispecchia la dinamicità dell’azienda.