E-commerce per una startup dedicata al mercato delle rose stabilizzate.

Molteni Roses è una startup, spinoff di una realtà affermata nel settore dell’ortofloricoltura. Il progetto è semplice: un brand di box e confezioni di rose stabilizzate.

Settore

Floricoltura

Obiettivi

Vendita Online

Un e-commerce semplice e funzionale.

Sappiamo bene che una delle principali esigenze e fattori critici per una startup è il contenimento dei costi di struttura. Per questa ragione, abbiamo proposto a Molteni Roses di utilizzare una piattaforma modulare Shopify per un e-commerce che è contemporaneamente semplice e completo dal punto di vista funzionale.

Funzionalità di prenotazione.

L’unica nota fuori dal coro per quanto riguarda l’architettura del semplice e-commerce era rappresentata dalla funzionalità di prenotazione, necessaria per proporre un servizio di consegna a domicilio per una data stabilita in fase di acquisto. Non abbiamo trovato particolari difficoltà ed abbiamo saputo implementare una soluzione personalizzata e adatta.

+1000%

visualizzazioni el sito web

~5/mese

volume di prodotti venduti

+80%

ritorno sull’investimento pubblicitario

L’integrazione con Instagram e i social.

Tipologie di prodotti come i fiori sono l’ideale per Instagram. Le rose in particolare sono un soggetto perfetto per costruire una presenza social accattivante. Naturalmente la nutrita gestione social di Molteni Roses richiedeva di essere integrata direttamente nell’e-commerce in modo tale che il passo dal like alla vendita fosse il più breve possibile.

Ci siamo rivolti a PolyPlus Lab per capire come gettare le basi marketing per il lancio del nostro nuovo progetto. Abbiamo imparato quali sono gli errori da non commettere e sappiamo su chi contare per la nostra presenza online, grazie!

Alessandro M. - Molteni Roses

La nostra strategia di sponsorizzazione.

Le confezioni floreali di Molteni Roses sono l’esempio tipico di un prodotto adatto alla vendita online ma con una forte stagionalità e un mercato in fase di domanda latente. Per questi motivi la soluzione di sponsorizzazione più adatta è stata la pubblicazione di annunci via Facebook Ads, per intercettare i potenziali clienti nel momento del tempo libero.

Web design

E-commerce

Strategia

Prodotti per un mercato di fascia luxury.

È evidente che i box di rose stabilizzate di Molteni Roses appartengono alla categoria di prodotti di fascia luxury. Il prezzo e la percezione del prodotto contribuiscono ad una sensazione di esclusività che può essere sfruttata per incrementare il risultato delle vendite. La nostra strategia, dalla selezione del target allo stile del copy ha puntato proprio a questo.