Rendere giustizia ad un brand affermato
e generare ogni mese nuovi contatti di potenziali clienti.

P&B è uno studio fiduciario attivo a Lugano da più di 20 anni. Negli ultimi anni hanno deciso di prendere una svolta digitale in fatto di generazione lead ed acquisizione di nuovi clienti.

Settore

Studi Professionali

Obiettivi

Branding, Lead Generation

Rendere giustizia
ad un nome storico.

La prima preoccupazione dello studio fiduciario era rinnovare il vecchio sito web ormai obsoleto per adeguare anche online la percezione del proprio brand. Un nome affermato e presente sul mercato da così tanto tempo meritava innanzitutto una presentazione di tutto effetto.

Una fiduciaria moderna
con l’affidabilità di sempre.

Il vero passo in avanti è stato quello di superare l’idea di un sito web vetrina che servisse da poco più che biglietto da visita, per arrivare ad un’offerta sempre più online e digitale. Abbiamo quindi combinato un approccio moderno all’esperienza dell’utente online con lo stile e la precisione che ci si aspetta da uno studio fiduciario.

300'000+

visite al sito web

250+

keywords indicizzate

1^pos

su Google per “Fiduciaria Lugano”

Un flusso costante di
nuovi contatti interessati.

Qualsiasi studio che offre servizi professionali ha l’esigenza di avere un flusso costante di nuovi clienti potenziali. La realizzazione del nuovo sito aziendale era l’occasione perfetta per iniziare con il piede giusto una strategia di lead generation che combinasse una presenza organica al traffico a pagamento.

NNN

Jvan B. - P&B Fiduciaria

Strategia e progettazione
al massimo.

Per massimizzare l’efficienza dell’investimento di tempo e denaro, abbiamo scelto di realizzare un sito web con una predisposizione di landing page. La proposta di servizi della fiduciaria infatti è stata elaborata ed aggregata per ambito e target di clientela. Così abbiamo potuto utilizzare ciascuna pagina come punto di atterraggio per le il traffico da Google e Facebook Ads.

Web design

SEO

Strategia

Landing pages

Google Ads

Facebook Ads

Campagne Google e Facebook Ads.

La strategia di acquisto di traffico a pagamento che abbiamo definito prevede innanzitutto Google Ads, in modo tale da raggiungere le prime posizioni nel momento in cui un utente cerca uno dei servizi offerti dalla fiduciaria. A seguire abbiamo attivato campagne Linkedin e Facebook Ads per canalizzare anche la domanda latente e per effettuare del retargeting.

700k

impression su Facebook

~10/mese

nuovi contatti di potenziali clienti

600+

click da Google Ads ogni mese