Rinnovare la presenza online
di un’azienda innovativa e tecnologica.

Siberg è una società di ingegneria che si occupa di integrazione di sistemi nel settore dell’automazione industriale. Il classico esempio di un business di servizi B2B.

Settore

Automazione Industriale

Obiettivi

Branding

Allineare realtà e percezione.

A volte la realtà supera la percezione. Era il caso di Siberg, un’azienda attiva in settori di altissimo livello e contenuto tecnologico elevato, che si presentava con un sito fermo al secolo scorso. L’obiettivo primario in questo caso era riallineare la presenza online attraverso il sito aziendale, per riportarlo all’altezza del livello di prestigio e professionalità raggiunti negli anni dall’azienda.

Un lungo lavoro di raccolta di informazioni.

Ci è stata affidata integralmente la stesura dei contenuti testuali e della linea generale delle pagine del sito web. Questo ha comportato un enorme sforzo ed un lungo lavoro per elaborare le informazioni raccolte nel corso di diversi colloqui con il cliente. In questo caso è stata fondamentale la collaborazione per la gestione delle revisioni l’approvazione.

~5/mese

profili ricevuti al mese

+200%

visite al sito web

+70

posizionamento su Google

Le esigenze particolari
di un business B2B.

La complessità della materia tecnica e le delicate esigenze aziendali hanno richiesto un’accurata fase di pianificazione per stabilire i contorni della vetrina online. In particolare gli obiettivi di trasparenza e chiarezza dovevano andare di pari passo con la tutela del know-how e della riservatezza, in particolare riguardo ai clienti e ai partner strategici.

Ho avuto un’ottima esperienza con PolyPlus Lab, ho trovato persone molto serie, disponibili e precise.

Emilio C. - Siberg

Tecnica con un volto umano.

La tendenza di chi opera in settori ad alto contenuto tecnico e tecnologico è di adottare uno stile freddo e settoriale nella comunicazione aziendale. È una deformazione professionale più che comprensibile per chi si scontra tutti i giorni con realtà complesse dal punto di vista tecnico. La sfida da superare consisteva nel conferire a Siberg un volto più umano.

Web design

SEO

Copywriting

Focus sulla raccolta di candidature.

In fase di realizzazione ci siamo resi conto che uno dei punti più critici per Siberg era proprio la difficoltà nel reperire e selezionare candidati adatti per l’inserimento nel team. A questo scopo, Siberg ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di realizzare una pagina dedicata alle candidature per le posizioni aperte e di inserire un banner direttamente nella home page.