Lancio fotonico per una startup innovativa
dal futuro luminoso.

Slux è una startup tecnologica davvero innovativa. Si propone di sviluppare e realizzare soluzioni di telecomunicazione basate sulla luce visibile.

Settore

Startup, Telecomunicazioni

Obiettivi

Branding, Vendita Online

Un gioco
di luci e ombre.

La richiesta esplicita di Slux è stata quella di avere un sito web leggero e leggibile ma che al contempo trasmettesse immediatamente l’idea del potere della luce. Per questo motivo ci siamo dedicati allo studio di colori, luci ed ombre ed allo sviluppo di animazioni personalizzate sul messaggio tecnologico da trasmettere.

Quasi un
personal brand.

Una caratteristica che accomuna numerose startup è quella di ruotare attorno ad una figura centrale di peso. È il caso di Slux, in cui il fondatore è una persona eccentrica e di grande carisma che ne rappresenta il pioniere e la guida. Per questo motivo abbiamo improntato la presenza online di Slux richiamando alcune delle caratteristiche tipiche di un personal brand.

+600%

visite al sito web

170+

keywords di settore indicizzate

~5/mese

prodotti concept venduti

Startup tra innovazione
e solidità.

Il lancio di una startup così innovativa ed unica è sempre un evento emozionante. Molto spesso questo tipo di aziende tecnologiche rischia di soffrire la propria inesperienza, presentandosi ad un mercato diffidente che predilige i marchi affermati. Per superare questo, era fondamentale che il sito web di Slux riuscisse a rendere la portata delle potenzialità della propria tecnologia.

NNN

Alessandro P. - Slux

Un lancio multicanale.

La strategia di lancio di Slux ha previsto l’impegno di diversi canali di comunicazione. La messa online del nuovo sito web istituzionale è stata contemporanea all’uscita di articoli e pubblicazioni su portali e riviste di settore. In effetti il sito web ha dovuto svolgere il ruolo di punto di raccolta di tutto l’interesse sviluppato dalla strategia di lancio multicanale.

Web design

E-commerce

Strategia

Connubio tra institutional
ed e-commerce.

Come sosteniamo da sempre, il branding puro non esiste, anche se si tratta di una startup. La strategia includeva il lancio di un primo prodotto dedicato al mondo consumer per iniziare a familiarizzare con la tecnologia di comunicazione via luce. Ecco quindi che l’integrazione di un e-commerce ha rappresentato il cuore di un sito istituzionale ma non solo.