Da dove partire per il marketing online per elettricisti, idraulici e artigiani PolyPlus Lab Lugano

Da dove partire per il marketing online per elettricisti, idraulici e artigiani

Devi essere nel posto giusto al momento giusto

Hai mai pensato a quante persone cercano ogni giorno un idraulico su Google?

Quando hanno una necessità, le persone per prima cosa cercano sul web: è più facile, veloce e offre molte alternative. Per aumentare clienti e fatturato devi riuscire ad intercettare chi fa questo tipo di ricerche su internet e convincerli a scegliere te.

Magari vai di fretta e non hai tempo da perdere, lo capiamo. Per questo andiamo al nocciolo della questione con il tuo Sito Web Strategico o, se vuoi andare sul pesante, un potente Web Marketing Serio.

chi-ha-bisogno-di-un-professionista polypluslab marketing tentacolare

Cosa cerca chi ha bisogno di un professionista?

Prova a digitare su Google parole come “pronto intervento elettricista” oppure “idraulico”. Noterai che mentre scrivi compariranno dei suggerimenti in base alle parole più cercate. Ti piacerebbe comparire in prima fila quando qualcuno effettua questa ricerca nella tua zona?

Non è niente di difficile, basta essere registrati su Google My Business oppure creare un annuncio sponsorizzato per la tua attività.

il-tuo-brand-personale polypluslab marketing tentacolare

Il tuo Brand Personale

Se vuoi distinguerti nel mare di professionisti che i tuoi clienti possono trovare, devi dare un’immagine unica e riconoscibile. Ti serve un nome facile da ricordare e un logo, anche semplice.

E la tua offerta deve essere chiara e su misura. Suddividi i tuoi contatti in base a necessità, richieste ed esigenze dei clienti: alcuni saranno interessati alle lampade led, altri a soluzioni che spingono verso la domotica. Tutte queste informazioni sono oro per te perché potrai proporti a loro nella maniera corretta.

raccogli-testimonianze polypluslab marketing tentacolare

Raccogli testimonianze

Come nel vecchio passaparola, avere una buona reputazione è fondamentale. Anche online le persone si fidano molto dei commenti e delle recensioni dei tuoi clienti precedenti, e scelgono di conseguenza.

Per questo devi assolutamente raccogliere e pubblicare le testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti, in modo da costruire la tua reputazione di professionista preciso ed affidabile.

PolyBlog Polyplus Lab Lugano