I 3 passi del digital marketing per il settore training e formazione polyplus lab

I 3 passi del digital marketing per il settore training e formazione

Fai lavorare il web per la tua attività

Sei nel business della formazione e vuoi che la tua azienda cresca? Se hai già pensato a dare una infrastruttura solida e risorse adeguate alla tua azienda, è ora di passare al marketing. Ti offriamo qualche consiglio che ogni attività di training e formazione dovrebbe seguire per ottenere risultati da una strategia di web marketing.

Se invece vuoi passare al pezzo forte, nessun problema.
Vai a Sito Web Strategico per un approccio base o scegli di andarci pesante con Web marketing Serio.

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Identifica il profilo del tuo cliente ideale

Capire chi sono i tuoi clienti è un passo cruciale da compiere prima di iniziare a vendere i tuoi corsi di formazione. I profili più solidi sono basati su ricerche di mercato e considerazioni tratte dalla tua base di clienti attuale.

Identificare accuratamente il tuo cliente ideale è essenziale per il tuo business e tutte le attività di web marketing saranno fatte su misura per i destinatari dei tuoi corsi.

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Prendi prenotazioni online per i tuoi corsi

Oggi più che mai è vitale che la tua offerta passi attraverso i canali online. Le prenotazioni via telefono o email per i tuoi corsi devono affiancarsi alla possibilità di acquistare e pagare attività di formazione con un click.

Un sito web che svolga questa funzione ti permette anche di fornire dettagli riguardo la tua offerta formativa e convincere la tua audience a pagare per i tuoi corsi. La strategia migliore prevede anche di dare un anticipo del contenuto dei tuoi corsi attraverso un infoprodotto (documento o video), in cambio di un’iscrizione.

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Automatizza la tua comunicazione

La vendita dei tuoi corsi di formazione non si limita al reclutamento dei clienti. Hai un elenco di studenti, alunni e altri clienti passati della tua attività? Puoi sfruttare questi dati di contatto per aumentare le tue vendite e coinvolgere i clienti attuali.

Chi ha già usufruito della tua offerta formativa ed è rimasto soddisfatto sarà certamente più disponibile a prendere in considerazione un’altra offerta. Possiamo realizzare un sistema automatico in grado di gestire tutto il flusso di comunicazioni promozionali via email per la tua offerta formativa.

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