polyplus lab portrait

Please rotate your device

I passi fondamentali del marketing online per il settore immobiliare polyplus lab

I passi fondamentali del marketing online per il settore immobiliare

Le novità che riguardano il marketing per l’immobiliare

Il 92% dei clienti inizia proprio da internet la ricerca di una nuova casa. Per questo il web marketing è indispensabile anche per te che operi nel settore immobiliare. Sei aggiornato sulle ultime novità? Conosci le prossime tendenze del marketing immobiliare?

Ecco qualche consiglio per distinguerti dalla concorrenza ed offrire un servizio al passo coi tempi.

social-e-mobile-la-fanno-da-padrone polypluslab marketing tentacolare

1. Social e Mobile la fanno da padrone

L’urgenza di creare siti ottimizzati per mobile e tablet è sempre maggiore. Il 60% delle visite ai siti web arriva da dispositivi mobili. Se non hai ancora adattato i tuoi contenuti, è il momento di farlo.

E non pensare che il settore immobiliare non abbia nulla a che fare con i social. Su Facebook e Instagram hai la possibilità di mostrare il tuo lato più umano e mettere in evidenza la tua offerta con foto e immagini.

i-video-sono-il-mezzo-piu-efficace polypluslab marketing tentacolare

2. I video sono il mezzo più efficace

Si conferma il boom dei video online. I contenuti video sono diventati lo strumento principale di internet e dei social. In questo caso, oltre a condividerli sulle diverse piattaforme social, dovresti pensare a YouTube, uno dei canali più utilizzati per cercare casa.

Ma la vera tendenza per l’immobiliare sono i video aerei realizzati con l’utilizzo di droni o le riprese a 360 gradi, che permettono di apprezzare maggiori dettagli e si fanno apprezzare dai clienti.

arrivata-la-realta-virtuale polypluslab marketing tentacolare

3. È arrivata la realtà virtuale

Ecco il vero trend dei prossimi anni. La crisi ha obbligato il settore immobiliare ad innovare e rinnovare la comunicazione della propria offerta.

La realtà virtuale permette ai clienti di visitare un immobile senza spostarsi da casa. E grazie alla progettazione 3D puoi addirittura far visitare in anteprima ai tuoi clienti la loro abitazione ancora in costruzione. Sono ancora poche le applicazioni di questo tipo, dovresti approfittarne per avere un vantaggio sulla concorrenza.

Ti serve un preventivo? Contattaci al volo

Dicci chi sei e come vorresti sfruttare il potere del web:
ti faremo avere un preventivo veloce e gratuito.