Inserisci gratis la tua attività su Google My Business polyplus lab

Inserisci gratis la tua attività su Google My Business

Lo sapevi? Se hai un’impresa locale puoi inserire gratuitamente una scheda su Google My Business per aiutare i clienti che vogliono trovare la tua sede o il tuo negozio.

Vediamo nel dettaglio cos’è Google My Business e come puoi sfruttarla per migliorare la tua SEO locale e intercettare gratis il pubblico che utilizza l’app di Google Maps per smartphone.

Cos’è Google My Business e perché sceglierlo

Google My Business è un servizio gratuito di promozione locale, utile per te che vuoi sponsorizzare e offrire riferimenti logistici per la tua sede fisica, in modo da aiutare i clienti a raggiungere il tuo negozio o il tuo ufficio.

Il 30% degli utenti che utilizzano Google ricercano attività locali e vogliono ottenere i risultati più vicini a livello geografico e visualizzarli sulla mappa di Google Maps. Per questo motivo, sarebbe davvero uno spreco perdere l’occasione di registrare la tua attività. Inoltre, la registrazione su Google My Business è uno dei migliori metodi per migliorare la SEO del tuo sito web perché offre più possibilità al tuo dominio di essere raggiunto da un utente che effettua la ricerca.

Con Google My Business puoi creare gratuitamente la scheda della tua attività che consente agli utenti di trovarti su Google e su Google Maps quando cercano te o attività simili alla tua.
Sulla scheda puoi mostrare il tuo orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali per raggiungerti. E puoi anche incentivare gli utenti a visitare la tua attività mostrando le ultime novità, le tue offerte e promozioni speciali.

Il concorrente gratuito delle Pagine Gialle

Qui in Svizzera, local.ch fornisce un servizio simile, che con il profilo gratuito ti permette l’inserimento di pochi dati aziendali e per poter aggiungere ulteriori informazioni, ad esempio il tuo sito aziendale, richiede un pagamento annuo. Google My Business sta soppiantando questo tipo di servizi perché:

– è gratis
– è costantemente aggiornato
– offre funzioni come la chiamata immediata, Google Maps, promozioni
– è integrato in Google quindi lo vedono molte più persone
– è ottimizzato per tutti i dispositivi mobili
– fornisce statistiche e dati su chi visualizza la tua scheda

Google My Business ti permette inoltre di pubblicare offerte giornaliere e aggiornamenti stagionali. Così darai più motivi ai clienti per tornare sulla tua scheda e decidere di visitare il tuo negozio.

Come creare la tua scheda su Google My Business

Creare la scheda della tua attività è gratis e richiede pochi minuti. Vediamo quali sono i passi:

– Se la tua attività è già stata inserita da Google o da qualcuno prima di te, puoi rivendicare la tua scheda
– Accedi a Google My Business, e fai click sul bottone per creare la tua scheda
– Inserisci tutte le informazioni del tuo negozio o ufficio
– Verifica la tua attività inserendo il PIN che riceverai per posta dopo qualche settimana

Facile, no? Se hai bisogno di aiuto, noi di PolyPlus Lab possiamo aiutarti.
E se l’intero argomento marketing online ti interessa, devi assolutamente dare un occhio a Web Marketing Serio. Rimarrai sbalordito.

polyblog