Mi serve davvero un sito web aziendale?
Se ti stai chiedendo in che modo un sito web aziendale può servire alla tua attività significa che stai cercando di traghettare la tua azienda nell’era digitale ma non hai ancora avuto l’occasione di approfondire l’argomento.
La prima risposta alla tua domanda è in quell’aggeggio che magari hai in tasca proprio in questo momento: lo smartphone. Sembrava incredibile fino a qualche anno fa ma oggi nel mondo ci sono più di 3 miliardi di persone connesse ad internet e più della metà di queste vi accede dal proprio dispositivo mobile: internet è ormai parte della nostra vita di tutti i giorni.
Il web e le aziende
In questo mondo sempre più orientato al web sono molte le aziende hanno saputo sfruttare i vantaggi offerti da internet per far conoscere il proprio marchio e raggiungere sempre più nuovi clienti. Molti imprenditori proprietari di PMI e professionisti però pensano ancora che il web sia qualcosa di cui possono fare a meno e non hanno ancora valutato un investimento nella propria immagine online. C’è ancora tanta strada da fare, ecco perchè.
Il tuo sito è la miglior vetrina
Puoi pensare al sito web come alla vetrina del tuo negozio, con la differenza che internet non chiude mai. Come spesso accade, i nuovi clienti che magari hanno sentito parlare della tua azienda potrebbero voler ricercare sul web maggiori informazioni prima di visitare il tuo punto vendita. I clienti esistenti invece possono visitare il tuo sito per chiedere supporto o informazioni sui tuoi prodotti e servizi, ogni volta che ne hanno bisogno.
È il momento di vendere anche online
La vera rivoluzione che internet ha portato alle aziende è la possibilità di vendere e comprare beni e servizi senza dover uscire di casa. Il commercio online è infatti in rapida crescita e le condizioni sono davvero favorevoli per tutti, tuttavia molte aziende non possiedono ancora un sito web e-commerce. Se cerchi un modo per dare una spinta alle vendite della tua azienda non puoi permetterti di escludere le vendite online.
La fiducia passa dal sito web aziendale
Se un cliente non riesce a trovare la tua azienda online, rimarrà certamente contrariato e stupito. Le persone tendono naturalmente ad essere diffidenti e la tua presenza online è un tassello fondamentale per guadagnarti la fiducia del pubblico mostrando un’immagine affidabile della tua azienda. Se sei attivo su internet darai la garanzia ai consumatori di esistere solidamente nel mercato e dimostrerai attenzione nei loro confronti.
Non dimenticare la privacy
Sia che la tua azienda abbia sede nell’Unione Europea, sia che tu abbia anche solo a che fare con cittadini europei, è indispensabile essere conformi alla GDPR (Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati) ed alle varie Cookie Laws. Così rispetti la privacy dei tuoi visitatori e ti metti al riparo da eventuali multe e sanzioni!
Poi naturalmente c’è la pubblicità
Non serve più perdere tempo e soldi con le pubblicità tradizionali. Internet offre davvero un nuovo approccio al marketing che, a differenza dei canali tradizionali, permette di pubblicare annunci che saranno visti soltanto da un pubblico selezionato secondo il tuo target di clientela. In questo quadro, un Sito Web Strategico è un punto fondamentale e rappresenta il fulcro della tua presenza sul web, verso cui devono convergere tutte le tue strategie pubblicitarie.
Solo con un Sito Web Strategico sei sicuro di ottenere risultati concreti, senza sprecare il tuo denaro. Non perdere l’occasione.