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Online marketing per Fisioterapisti, Massaggiatori terapeutici e Centri benessere PolyPlus Lab Lugano

Online marketing per Fisioterapisti, Massaggiatori terapeutici e Centri benessere

Ciascun settore ha le sue peculiarità. Anche all’interno di una stessa nicchia di servizi esistono sfumature che possono portare a compiere scelte molto diverse. Sappiamo che quando si accorpano attività diverse sotto lo stesso nome, spesso si compie un’ eccessiva semplificazione.

Ma la nostra esperienza maturata in questo ambito per diversi clienti, ci permette di proporre soluzioni mirate ma allo stesso tempo collaudate. Ecco cosa puoi ottenere da un piano di online marketing personalizzato.

L’online è salutare per la tua attività

1. Raggiungi più persone che hanno bisogno dei tuoi servizi

Chissà quante volte qualcuno avrà cercato un fisioterapista, un massaggiatore o uno specialista nella tua città, senza mai riuscire a trovare il tuo studio.

È importante avere essere posizionati per le ricerche attive, per mostrare ai tuoi clienti e pazienti quello che fai e farti trovare quando ne hanno bisogno. Inserire la tua attività su Google My Business è gratis e ti garantisce la visibilità sul motore di ricerca più utilizzato.

Oltre a questo, Google Ads è la piattaforma preferita dai nostri clienti per intercettare quelle persone che stanno attivamente ricercando i tuoi servizi online, in questo momento.

2. Proponi i tuoi servizi a chi non sa ancora di averne bisogno

Molto spesso le persone hanno un problema ma non sanno che tu hai la soluzione.

Questo tipo di domanda di mercato è definita latente ovvero nascosta. Noi siamo diventati esperti nel portarla alla luce attraverso la sponsorizzazione di post sui social accuratamente pensati per proporre i tuoi servizi di fisioterapia, massaggi ed altre discipline mediche affini a quelle persone che potrebbero averne bisogno.

Facebook e Instagram permettono di selezionare accuratamente un target di clientela, per area geografica, sesso, età, interessi e molti altri parametri. Questo ti permette di mostrare la tua pubblicità solo a chi ha qualche probabilità di essere interessato.

3. Riempi la tua agenda e adegua i prezzi

Una volta che le strategie di online marketing sono a regime, puoi decidere tu quanto spingere sull’acceleratore.

Il bello della pubblicità online è che non ci sono limiti di nessun tipo sul budget da investire. Noi possiamo consigliarti ma sei sempre tu a scegliere quanto investire ogni mese.

Volendo, puoi arrivare a saturare la tua attività riempiendo completamente la tua agenda di appuntamenti. A quel punto, molti nostri clienti, dal fisioterapista, al massaggiatore, hanno deciso di incrementare leggermente i prezzi per scremare la clientela e rendere ogni ora lavorata più redditizia.

4. Inizia ad offrire più servizi evoluti

Anche quando un’attività raggiunge il massimo della sua capacità, è possibile incrementare il risultato espandendo l’offerta con servizi aggiuntivi e speciali. Non importa che tu sia un fisioterapista, un professionista medico specializzato o un massaggiatore.

Qui l’argomento si fa davvero specifico e ciascun caso ha possibilità diverse. Alcuni nostri clienti hanno deciso di realizzare corsi di formazione a pagamento per le discipline che svolgono. Altri hanno realizzato un sistema di messaggistica in tempo reale su abbonamento per i consulti. Altri ancora hanno iniziato ad offrire servizi personalizzati e su misura per i loro clienti.

Le possibilità sono davvero molte, possiamo valutarle insieme.

I nostri clienti sono la nostra migliore pubblicità

Andiamo fieri dei risultati che abbiamo raggiunto per i nostri clienti. Anche se non tutti vogliono rivelare il loro segreto, per alcuni nostri clienti la gratitudine ed il rapporto di fiducia è davvero grande e reciproca. Per questo li citiamo volentieri.

My Massage di Roberto Bianchi

Gli obbiettivi

Questo progetto prevedeva tre fasi con obiettivi diversi. Abbiamo completato le prime due e stiamo ora sviluppando la terza.

My Massage di Roberto Bianchi Web Marketing Serio Polyplus Lab Lugano

Cosa abbiamo fatto

  • Consulenza
  • Campagne Facebook

Nella prima fase, l’obiettivo era aumentare il flusso di clienti fino a riempire l’agenda di Roberto. Questo è stato agilmente raggiunto con un budget pubblicitario molto limitato di 5 CHF al giorno.

Roberto aveva già un sito e gestiva già molto bene i suoi profili social, quindi non c’è stato bisogno di un nostro intervento. Ci siamo così concentrati sulla strategia delle sponsorizzazioni a pagamento e sull’analisi dei dati raccolti per ottimizzare i margini di guadagno. Lo studio del mercato ci ha portato alla decisione di attivare campagne pubblicitarie solo su Facebook, trascurando Google e Instagram. Abbiamo così concentrato tutto il budget verso il canale migliore.

La seconda fase del progetto ha richiesto di lavorare sul listino prezzi per incrementare gli introiti e concedere a Roberto più tempo libero. Non è stato un problema, dato il flusso costante di contatti che tuttora arrivano dai social.

Ora con Roberto stiamo lavorando ad un videocorso per trasmettere le sue conoscenze non più dal vivo ma tramite video lezioni completamente online. Roberto rappresenta un ottimo esempio di digitalizzazione di un’attività da libero professionista.

I RISULTATI

+1Mio

Impression su Facebook

+20%

Incremento del margine

20+

Leads generati ogni mese

CMR Fisioterapia & Benessere

Gli obbiettivi

Un’attività appena aperta e che aveva bisogno di partire con il piede giusto.

CMR Fisioterapia Web Marketing Serio Polyplus Lab Lugano

Cosa abbiamo fatto

  • Consulenza
  • Campagne Facebook e Instagram
  • Campagna con obiettivo WhatsApp

Era importante iniziare col piede giusto soprattutto in un periodo di limitazioni imposte per via della pandemia. Ci siamo focalizzati sull’obiettivo di raggiungere potenziali clienti e generare contatti interessati.

Il budget dello studio però era abbastanza limitato quindi occorreva concentrare le energie sulle cose fondamentali.

Per questo motivo abbiamo scelto una sponsorizzazione sui social con un’accurata selezione del target di clientela, sconsigliando di realizzare per esempio un sito web o qualsiasi altra operazione di pubblicazione organica. Solo investimento pubblicitario a risposta diretta.

Con soli 500€ di budget mensile di sponsorizzazione social siamo riusciti a raggiungere clienti interessati ai servizi fisioterapia offerti e portare in ROI positivo la campagna al primo mese.

I RISULTATI

+25Mila

Impression su Facebook al mese

900+

Interazioni WhatsApp

+58

Contatti generati il primo mese

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Questo ci permette di raccogliere informazioni utili sula tua attività e proporti un piano personalizzato alle tue potenzialità ed al tuo budget.

Bastano 30 minuti per dare una svolta al tuo studio ed alla tua attività.

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