polyblog
PolyPlus Lab: la prima web agency che accetta Bitcoin in Ticino polyplus lab

PolyPlus Lab: la prima web agency che accetta Bitcoin in Ticino

La Svizzera è in prima fila in fatto di sviluppo del settore Fintech e adozione di criptovalute.
La città di Zugo accetta già il pagamento di tasse in valuta elettronica. E anche il Canton Ticino sta valutando l’opzione mentre alcuni comuni hanno già iniziato ad offrire questa possibilità. Noi di PolyPlus Lab non vogliamo essere da meno. Da oggi, per tutti i nostri servizi di web design e web marketing, accettiamo pagamenti nelle principali valute elettroniche: Bitcoin ed Ethereum.

Siamo fermamente convinti che la tecnologia Blockchain e la loro principale applicazione, le criptovalute, siano il futuro delle transazioni di valore. Per questo vogliamo dare anche a te questa possibilità.

Cosa sono i Bitcoin e le altre criptovalute?

I Bitcoin e le altre valute elettroniche sono una forma di denaro digitale. Si scambiano tra i portafogli elettronici degli utenti e permettono di eseguire transazioni senza bisogno di un ente centrale o una banca che le verifichi.

Il tuo denaro elettronico è conservato e protetto nel tuo wallet da un sistema crittografico costituito di due chiavi: una pubblica per ricevere pagamenti e una privata per inviare denaro.

Perché accettiamo criptovalute?

Le criptovalute rappresentano un mercato in crescita e un investimento interessante. Ma nonostante l’interesse crescente soprattutto verso Bitcoin ed Ethereum, le attività commerciali che le accettano come pagamento sono ancora poche.

Noi di PolyPlus Lab vogliamo fare la nostra parte per incoraggiare un’adozione più ampia delle criptovalute e proporre un motivo serio per detenere e inserire Bitcoin ed Ethereum nel portafoglio della tua attività.

Dove si comprano i Bitcoin?

Se sei interessato ad un investimento in Bitcoin o vuoi cominciare ad utilizzare le criptovalute come mezzo di pagamento, esistono molti exchange per scambiare valute locali come Franchi Svizzeri, Euro o Dollari in criptovalute. Per custodire il tuo denaro elettronico ed utilizzarlo in maniera pratica ti basterà installare un wallet sul tuo smartphone.