Un sito web insolito per un’esperienza
che superi la presentazione aziendale.
Aaura è una realtà attiva nel campo della consulenza dedicata alla gestione finanziaria e patrimoniale di persone fisiche.



Settore
Studi Professionali

Obiettivi
Branding
Un percorso guidato
per l’utente.
Più che ad un sito web aziendale, la direzione di Aaura Consulting era interessata a realizzare un percorso per l’utente il più possibile guidato. È così che è nata l'architettura delle pagine web del sito Aaura, in cui la navigazione è vincolata ad un ordine ed un criterio precisi. La sfida maggiore è stata conciliare questa richiesta ai moderni requisiti di user experience.

Filosofia aziendale
distillata in poche pagine.
Il percorso di navigazione proposto dal sito web Aaura è stato pensato per introdurre gradualmente l’utente ai principi caratterizzanti la filosofia aziendale. È un cammino ed un invito alla riflessione, in cui domande provocatorie e citazioni sono utilizzati come spunti per spingere il visitatore ad interrogarsi sulla propria situazione personale.
Distinguersi
attraverso l’originalità.
Questa scelta così anticonvenzionale è stata dettata dalla volontà di distinguere Aaura da qualsiasi altro brand di consulenza finanziaria o patrimoniale. In effetti il settore è decisamente competitivo e un sito ad impostazione classica non avrebbe saputo trasmettere in pieno l’approccio originale alla gestione finanziaria, caratteristico di Aaura.
Professionisti seri e capaci, sanno comprendere le esigenze dei clienti e implementarle con consigli accurati e puntuali. Il risultato è assolutamente top. Consigliatissimi.
Mauro B. - Aaura Consulting
Una scelta ambiziosa
ma ben studiata.
Certamente la decisione di optare per un percorso prettamente filosofico ed astratto rispetto alla presentazione puntuale dei prodotti e servizi offerti è ambiziosa. Questo non ha mancato di suscitare in noi una naturale perplessità che però abbiamo immediatamente superato nel denotare la dedizione e lo studio dedicato da Aaura nella definizione di questa strategia.

Web design

Copywriting

Branding
Superare l’ostacolo
della diffidenza.
L’ostacolo più grande da superare quando si propongono i servizi tipici del settore finanziario è la diffidenza delle persone. Il messaggio sottinteso dal percorso proposto nel sito di Aaura è un invito a prendere contatto e parlare direttamente con un consulente, senza però fare fastidiose pressioni esplicite sull’utente.

© 2024 PolyPlus Lab by PolyPlus Sagl - Consulta la Privacy Policy o la Cookie Policy