Gestione Amazon advertising per il noto brand di prodotti in pelle.
Dal 1975 Avirex è il brand dello stile militare per eccellenza, nata come una piccola azienda di Long Island è presto divenuta l’icona dell’abbigliamento e accessori in pelle, in stile militare.
Settore
E-commerce
Obiettivi
Vendita online
Analisi del mercato su Amazon.
Pur essendo Avirex un brand affermato, per affrontare la sfida di vendere attraverso un negozio Amazon, è necessario valutare attentamente alcuni fattori importanti. La dimensione delle diverse nicchie di mercato, la consistenza della competizione, la valutazione dei margini e la stima dei budget necessari sono le componenti fondamentali della nostra analisi di mercato.
Obiettivi chiari e KPI misurabili.
La nostra proposta di gestione dell’Amazon advertising per Avirex ha previsto time frame definiti con obiettivi di fatturato e volumi di vendita chiari. Questi target rappresentavano gli obiettivi minimi da raggiungere, insieme con una serie di KPI misurabili da mantenere entro valori accettabili per garantire la sostenibilità e la redditività dell’operazione di vendita su Amazon.
20k€/mese
obiettivo di vendita
+650%
volume di vendita
~25.3%
ACOS
Creazione di schede prodotto A+.
L’operazione di vendita tramite il negozio Amazon ha riguardato un insieme di 5 diversi prodotti in pelle, disponibili in diverse varianti di modello, taglia o colore. Per ciascuno di questi, è stata creata una scheda prodotto di qualità A+: questo ha richiesto la redazione di contenuti testuali ottimizzati SEO e materiale fotografico adeguato attraverso uno shooting professionale.
Marcello - Concessionario marchio Avirex
Sostenibilità vs crescita aggressiva.
Lo svolgimento delle attività di gestione dell’Amazon advertising ha richiesto meeting mensili di aggiornamento e confronto, con l’ausilio di report dei dati di dashboard. Le valutazioni fatte di mese in mese ci hanno portato ad evolvere la strategia di allocazione del budget pubblicitario per conciliare la sostenibilità del business con gli obiettivi di crescita e posizionamento organico.
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