Landing page per proporre
soluzioni di robotica collaborativa.
Co-Bot è una startup dedicata a soluzioni di robotica collaborativa per l’industria manifatturiera. Il nostro contributo è stato dedicato a realizzare una landing page per fare lead generation.
Settore
Automazione Industriale
Obiettivi
Lead Generation
Raccolta di contatti interessati.
L’obiettivo primario della nostra strategia per Co-Bot è stato quello della lead generation ovvero la raccolta di contatti di potenziali clienti. In effetti il sito web che abbiamo realizzato non è altro che il punto di atterraggio di una campagna sponsorizzata multicanale volta a interessare ed a raccogliere i dati di contatto di lead a cui proporre prodotti e servizi.
Praticamente
un sito web one page.
La landing page che abbiamo realizzato per Co-Bot è a tutti gli effetti un sito web one page, in cui il percorso dell’utente si sviluppa in un flusso volto a introdurre la tecnologia dei robot collaborativi e presentarne i vantaggi che questi possono portare ai clienti. I testi sono stati realizzati in una collaborazione diretta col cliente al fine di evidenziare i punti di forza della proposta.
10
keyword di settore posizionate
+300%
visite al sito web
~4/mese
nuovi contatti di potenziali clienti
Lo state of the art
delle landing pages.
Una landing page efficace ha bisogno di una serie di elementi che ne costituiscono l’ossatura principale. Si va da un gancio importante che deve presentare fin da subito la promessa per il cliente, uno storytelling adeguato, una sezione di social proof e trust fino ad arrivare alla call to action vera e propria che in questo caso era un form di contatto.
PolyPlus Lab ha realizzato per noi una landing page ed una strategia di lead generation per i nostri servizi. Siamo molto soddisfatti della collaborazione ricevuta e dei risultati ottenuti.
Lukas - Co-Bot
Campagne sponsorizzate
su LinkedIn.
Dato l’ambito e l’oggetto dei servizi proposti da Co-Bot, la piattaforma preferenziale per veicolare gli annunci sponsorizzati che sono stati progettati è LinkedIn. In effetti si tratta di un mercato B2B, con un target particolarmente specifico dal punto di vista professionale. LinkedIn ci ha permesso di progettare annunci e mostrarli ad un target adeguatamente profilato.
Web design
Landing pages
Copywriting
Strategia
Branding
Linkedin Ads
Una campagna di lancio multicanale.
La campagna di lancio per il brand Co-Bot ha previsto una strategia multicanale in cui, oltre a LinkedIn, è stato previsto il setup di canali social come Facebook e la realizzazione di una brochure cartacea da utilizzare nel contesto di eventi ed azioni offline. Nel mercato B2B di una nicchia così specifica, tutti i canali vanno sfruttati in maniera efficiente.
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