Un nuovo sito web aziendale per un’azienda di floricoltura e florovivaistica.
Stefanetti nasce come una piccola floricoltura che, pur rimanendo fedele alla vocazione delle origini, ha esteso la produzione per incontrare le esigenze più raffinate.
Settore
Floricoltura
Obiettivi
Branding
Sito web con grafica personalizzata.
La fase di design grafico ha preceduto la realizzazione di questo sito web, ed è stata affidata in questo caso ad un nostro partner che si occupa di layout grafici personalizzati. Questo dimostra la capacità del nostro team di integrare tutte le competenze e le skill necessarie, anche attingendo al nostro network di collaborazioni.
Sito web aziendale
per branding.
Lo scopo primario del nuovo sito web aziendale di Stefanetti Floricoltura è iniziare a costruire la forza di un brand che da locale e legato all’attività familiare delle origini ha saputo raffinarsi per incontrare le nuove esigenze dei clienti. Il nuovo logo e l’intera immagine coordinata sono stati realizzati con questo preciso intento di branding.
~20
keyword posizionate
+900%
visite al sito web
5
pagine indicizzate
Produzione propria
da valorizzare.
Un aspetto fondamentale che si è evidenziato sin dalle prime fasi del progetto del nuovo sito web, è stata l’esigenza di evidenziare tutti i punti di pregio peculiari all’azienda. La produzione propria di piante, piantine e fiori, è sicuramente un fattore differenziante e un punto di forza che è stato importante mettere in evidenza attraverso il nuovo sito web.
Siamo molto soddisfatti del nuovo sito web della nostra Sima Carrozzeria. PolyPlus Lab è un team davvero professionale e disponibile.
Elisa S. - Stefanetti Floricoltura
Nuovi mercati
da esplorare online.
Realizzare un sito web aziendale, per una realtà come Stefanetti Floricoltura, rappresenta un passo fondamentale per esplorare nuovi mercati e testare la reazione dei clienti. Un sito web fornisce la possibilità di mettere in evidenza nuove produzioni e offerte con cui attirare la clientela. Soprattutto se questi contenuti sono poi ripresi su tutti i canali social aziendali.
Web design
SEO
Branding
I contenuti testuali
del sito web.
Molto spesso, siti web vetrina di questo tipo rischiano di avere pagine web scarne in quanto a contenuti testuali. Per Stefanetti Floricoltura, la strategia SEO per un posizionamento organico richiedeva una particolare attenzione nella stesura di contenuti originali e ottimizzati per Google. La collaborazione a stretto giro col cliente è stata fondamentale.
© 2024 PolyPlus Lab by PolyPlus Sagl - Consulta la Privacy Policy o la Cookie Policy