Web marketing per progetti basati su bitcoin, ethereum e blockchain polyplus lab

Web marketing per progetti basati su bitcoin, ethereum e blockchain

Marketing per Fintech e Blockchain

Sei un imprenditore Fintech con un progetto basato su Blockchain o vuoi lanciare una ICO per la tua startup? Il tuo successo passa anche dal web marketing. Le criptovalute e il mercato delle ICO hanno aperto nuove possibilità per il finanziamento della tua startup superando i vecchi sistemi per il crowdfunding. Ma non tutte le ICO riescono a decollare e differenziarsi in un mercato in così rapida espansione.

Bisogna lavorare su una forte immagine e presenza online per riuscire a far colpo sugli investitori.

Il 90% delle ICO non riesce a decollare

Le competenze tecniche e l’esperienza del tuo team sono la struttura portante del tuo progetto basato su Blockchain. Ma non aspettarti che basti avere un whitepaper e una roadmap perché gli investitori scelgano la tua ICO. Che sia basato su Bitcoin, Ethereum o un’altra Blockchain, il tuo progetto ha bisogno si una campagna di web marketing efficace e di una comunicazione per distinguersi nella giungla delle ICO.
Impara dagli errori degli altri. Se scegli Sito Web Strategico e Web Marketing Serio, vai sul sicuro.

TECNICA

molte ICO non riescono a rilasciare il loro servizio basato su Blockchain per motivi tecnici di realizzazione

VISIBILITÀ

queste ICO non decollano perché tralasciano il marketing e gli investitori non sanno nemmeno che esistono

TEMPISMO

alcuni sono progetti Fintech di valore ma non riescono ad arrivare sul mercato prima dei competitor

FIDUCIA

ICO che non convincono gli investitori perché la loro immagine non è pensata per trasmettere fiducia

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1. Brand e Sito Web per ICO

Il branding è cruciale nel marketing per criptovalute e ICO. Il logo e il sito web della tua startup basata su Blockchain devono catturare l’attenzione degli investitori e trasmettere un’immagine solida e affidabile.

Il tuo progetto potrebbe rappresentare una rivoluzione per le Blockchain di Bitcoin o Ethereum, oppure no. Non importa, la presenza online della tua ICO deve essere una rappresentazione fedele e contribuire al valore dell’investimento. Visual design is the way.

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2. Copywriting e Contenuti crypto

Il sito web della tua ICO ha bisogno di valore. Quello che gli utenti vedono e leggono deve rafforzare la solidità del tuo progetto su Blockchain e attirare il pubblico giusto. Contenuti di qualità che coinvolgano e interessino gli investitori sono indispensabili per una strategia di web marketing per ICO e startup Fintech.

Gli investitori vogliono leggere aggiornamenti sullo stato della tua ICO, articoli riguardanti la tecnologia Blockchain ed approfondimenti su Bitcoin, Ethereum ed il mondo Fintech in generale. Con un Blog li soddisferai.

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3. SEO per il tuo Sito Web

Lanciare una ICO è come partecipare ad una gara. Non vince solo chi arriva sul podio ma il primo classificato otterrà un risultato migliore del decimo. Per questo è importante non sottovalutare il posizionamento del sito web della tua startup Blockchain sui motori di ricerca. Una revisione ottimale dei contenuti permette alla tua ICO di rimanere visibile nella prima pagina di Google ed avere più visitatori.

Ci vuole occhio per i dettagli, un’attenta analisi delle keyword e dei competitor e anche un po’ di esperienza. Una buona SEO non si fa notare.

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4. Campagne Pay Per Click e Mail

Una campagna Pay Per Click (PPC) ti permette di far vedere i tuoi annunci agli investitori di tutto il mondo e pagare solo quando qualcuno fa click e visita il tuo sito. Puoi stabilire il budget pubblicitario e rivederlo strada facendo per valutare i risultati e correggere il tiro. Anche se ci sono molti vincoli puoi sfruttare Google Ads e Facebook per far arrivare la tua ICO agli investitori interessati di Blockchain, Bitcoin o Ethereum e Fintech in generale.

Il piano marketing della tua ICO deve anche prevedere l’invio di email per mantenere il coinvolgimento e consegnare aggiornamenti e promozioni. Sfrutta tutti i canali.

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